Firenze, 29 novembre 2021. Mercoledì 1 dicembre nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi si svolgerà la nona edizione di Previdenza in tour, il convegno organizzato da Cassa Dottori Commercialisti (CDC) intitolato E quindi uscimmo a riveder le stelle – PNRR e futuro delle professioni: sarà vera rinascita.
“Il piano nazionale di ripresa e resilienza – dichiara Stefano Distilli, Presidente Cassa Dottori Commercialisti – per essere realmente efficace anche per le libere professioni deve poter contare su una forte spinta al rinnovamento, su un cambiamento culturale che, puntando sull’innovazione, permetta ai nostri iscritti e ai professionisti in generale, non solo di tutelare il proprio ruolo, ma di rilanciarlo. Le Casse di previdenza , che rappresentano oltre 1 milione e 600mila liberi professionisti in Italia, sono quindi chiamate a restare al fianco dei propri iscritti per aiutarli a cogliere le opportunità del PNRR. Ecco perché abbiamo scelto per questa edizione del nostro convegno annuale di focalizzarci sulle opportunità che il PNRR può offrire attraverso elementi chiave come l’innovazione, la formazione continua e l’acquisizione di competenze sempre più specialistiche e consulenziali”.
Fra i vari contributi del convegno, quello dell’On.le Mara Carfagna, Ministro per il sud e la coesione territoriale e dell’On.le Anna Ascani, Sottosegretaria di Stato al Ministero dello Sviluppo economico.